#NienteDiSpeciale: vi racconto il mio nuovo Ep di musica Rap

#NienteDiSpeciale: vi racconto il mio nuovo Ep di musica Rap

Bentornati, questa volta vi parlerò della mia nuovissima uscita musicale. È un Ep di tre canzoni e si intitola #NienteDiSpeciale.
Continuate a leggere per saperne di più.

Premessa

Forse non tutte le persone che mi seguono sanno anche che è da quando avevo 18 anni che ho intrapreso un percorso artistico/musicale. Considerando solo il periodo in cui ho fatto Rap, cioè dal 2008, ho autoprodotto 6 Cd e proprio in questo agosto 2015 ho pubblicato il sesto.

#NienteDiSpeciale

Il titolo del brano in apertura è lo stesso che dà il titolo all’Ep.
Niente Di Speciale è un brano intimista, dove, attraverso la poesia di strada, mi racconto, esprimo sentimenti ed emozioni e intreccio il tutto con gli eventi della mia quotidianità. Attraverso questa canzone descrivo alcune mie situazioni personali, da un punto di vista spiccatamente soggettivo.

Il secondo brano si intitola Tra Spaccio e Droga.
Con questa canzone parlo delle tematiche dello spaccio e della droga, ma non con un’ottica del tipo “pistole e ghetto”, che ha ben poco da spartire col sottoscritto, piuttosto ho costruito il testo in modo da offrire uno spunto di riflessione. Infatti vorrei che la canzone fosse il punto di inizio per cominciare a riflettere sul fatto che lo spaccio e la droga stanno diventando sempre più delle mode in Italia, fra i giovanissimi soprattutto.

Il terzo brano si intitola Sempre Avanti.
Questo brano è la mia rap-presentazione, senza ritornelli, è un flusso continuo e martellante di rime, giochi di parole e intrecci. È la mia canzone preferita dell’Ep.

Conclusioni

Questo breve Ep è per me un nuovo, bellissimo, inizio.
Mentre scrivevo i testi non ho avuto vincoli, aspettative di terzi o l’interesse a voler soddisfare qualcun altro che non fosse me stesso e la mia immensa voglia di fare Musica. Il risultato è un prodotto equilibrato, che ha tre brani e tutti differenti uno dall’altro.
Non mi resta altro che augurarvi un buon ascolto, ci si vede in giro.

Rispondi

