#NienteDiSpeciale, un mese dopo la pubblicazione, vi racconto come procede con il mio nuovo Ep di musica rap

#NienteDiSpeciale, un mese dopo la pubblicazione, vi racconto come procede con il mio nuovo Ep di musica rap

A distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione del mio nuovo Ep di musica rap, #NienteDiSpeciale, ho pensato di raccontarvi a che punto sono. Continuate a leggere per saperne di più.

Per prima cosa vi dico che, per scelta, non ho caricato in rete l’Ep. Questo perché ambisco a distribuire le 100 copie che ho fatto stampare, unicamente “face to face” e quindi andando in giro per le città, durante le fiere e nei fine settimana, conoscendo le persone e guardandole negli occhi mentre gli propongo la mia musica. Tutto ciò nasce dal desiderio di ristabilire un contatto con le persone, perché per me, questa, dopo la fase delle registrazioni in studio, è la parte più bella e affascinante del fare musica.

Fino ad adesso come sta andando?

Direi che sta andando benissimo, per ora ho già distribuito 50 copie e quindi sono a metà del lavoro. In più ho interagito con moltissime persone, per lo più non interessate, infastidite o magari stupite del fatto che qualcuno le fermasse in strada per parlare di musica rap, ma ho incontrato anche tante altre persone, interessate e che hanno deciso di darmi fiducia.
Un secondo elemento, forse anche più importante di quello numerico, è il fatto che l’Ep lo sto distribuendo anche al di fuori di quello che è il mio capitale sociale, quindi molte persone che non mi conoscevano, ora hanno il mio Ep e per me questa è una soddisfazione grandissima.

Feedback

Qualche commento che ho ricevuto con Whatsapp
Qualche commento che ho ricevuto con Whatsapp

Di feedback (o parere, in italiano) ne ho ricevuti diversi e molti hanno apprezzato l’impegno, la voglia e l’entusiasmo che ci metto in questo, personalissimo, ma non privato, progetto.
Per adesso è Niente di speciale la canzone più apprezzata dell’Ep, subito seguita dall’impetuosa Sempre avanti. Infine c’è Tra spaccio e droga, che fa discutere molto, soprattutto per l’argomento affrontato.

Conclusioni

Attualmente sono alle prese con la distribuzione delle rimanenti 50 copie, dopodiché penserò al futuro. Comunque vada continuerò a lavorare duramente e facendo del mio meglio.
Prima di salutarci, vi ricordo di lasciare un vostro pensiero su quanto avete letto nello spazio dei commenti e se vi è piaciuto ciò che avete letto, condividetelo con tutti i vostri amici.

Rispondi

