Liberi: 8 buoni motivi per esserci

Liberi- 8 buoni motivi per esserci

Come ho fatto per la manifestazione dell’8 novembre scorso, svoltasi in piazza Maggiore a Bologna, anche in occasione di LIBERI, la grande mobilitazione indetta dalla Lega NordNoi con Salvini, in programma per domenica 29 maggio a Milano in via Vittor Pisani alle 15:00, ho deciso di scrivere una lista con 8 buoni motivi per cui non è possibile mancare.

1. PARTECIPERANNO LE DONNE E GLI UOMINI LIBERI D’ITALIA

Non dobbiamo essere per forza schiavi dell’Europa delle banche, dell’austerità e di Bruxelles. Possiamo anche immaginare e impegnarci per dare vita a un’Europa di libertà, di lavoro e prosperità.

2. VOTO NO AL REFERENDUM DI OTTOBRE

Trovarci a Milano e ribadire con fermezza che voteremo NO AL REFERENDUM DI OTTOBRE farà capire a questo governo NON ELETTO dal popolo che gli italiani non resteranno fermi a guardare mentre calpestano la nostra costituzione.

3. BASTA TASSE FUORI CONTROLLO

Non è più sostenibile l’attuale tassazione in Italia, essere a Milano servirà anche per ribadire che la “flat tax”, o tassa piatta, è sia possibile che auspicabile. La logica è che pagando meno ci sarebbero più persone disposte a pagare. Questo ragionamento varrebbe anche per le aziende, che, invece di essere costrette a delocalizzare all’estero, sarebbero incentivate a investire in Italia.

4. CANCELLARE LA LEGGE FORNERO

Sono anni terribili per i pensionati colpiti dalla Legge Fornero. Bisogna cancellare questa legge e per poter dare peso a questa istanza è necessario essere in tanti a manifestarla. L’unione fa la forza!

5. MAGGIORI TUTELE PER PMI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI, PESCATORI E AGRICOLTORI

Saremo in piazza per ribadire che pretendiamo dallo Stato maggiori tutele per le Piccole e Medie Imprese, gli artigiani, i commercianti, i pescatori, gli agricoltori e per quelle realtà produttive che costituiscono la spina dorsale del nostro sistema economico.

6. SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA E ALLA NATALITÀ

Le culle del belpaese sono vuote e il ricambio della popolazione avviene solo tramite un’immigrazione incontrollata. Per evitare che ciò avvenga anche in futuro è necessario intervenire alla svelta con azioni concrete, per esempio: garantendo la gratuità degli asili nido, con incentivi economici per le famiglie di cittadini italiani che danno alla luce figli oltre al secondo e, infine, con una fiscalità a misura di famiglia.

7. LA DIFESA È SEMPRE LEGITTIMA

Il reato di eccesso di legittima difesa NON deve esistere, ognuno quando è in casa propria deve potersi difendere.

8. MATTEO STA LAVORANDO SENZA SOSTA, BISOGNA ESSERE AL SUO FIANCO

Matteo Salvini sta facendo l’impossibile per darci voce, quindi per una volta tocca a noi essere al suo fianco. Non è più sufficiente condividere post sui social o indignarsi davanti al teleschermo, bisogna anche essere presenti in piazza per far sentire la propria voce.

Conclusioni

Queste sono alcune delle motivazioni che mi portano ad aderire alla grande manifestazione LIBERI di Milano. Cosa ne pensate? Secondo voi ci sono altre valide motivazioni per essere presenti in piazza domenica 29 maggio? Se sì, fatemele sapere con un commento, sarà un vero piacere leggere e poi rispondervi. Infine, se quanto avete letto vi è piaciuto, aiutatemi a far conoscere questo articolo, condividetelo con tutti i vostri amici.

Vi invito a mettere “Mi piace” alla mia pagina Facebook.

Annunci

2 thoughts on “Liberi: 8 buoni motivi per esserci

  1. Luciana Trambaglio 30/05/2016 / 00:25

    Ottimo post. Semplice, chiaro e veritiero. Complimenti all’autore con sentiti ringraziamenti.

    • Andrea Tomasella 30/05/2016 / 09:11

      Buongiorno Luciana, ti ringrazio per il tuo commento, continua a seguire il mio blog per post futuri. Un caro saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...