Liberi – manifestazione politica con intervista a Matteo Salvini – Milano 29/05/2016

Domenica 29 maggio sono stato a Milano per prendere parte alla manifestazione politica “Liberi” indetta dalla Lega NordNoi con Salvini, dall’esperienza ne ho fatto un video riassuntivo della giornata che vi invito a guardare. Fatemi sapere le vostre impressioni, per me sono molto importanti.

Inoltre, vi informo che continuando a leggere l’articolo troverete diverse fotografie e informazioni sull’evento.
Per arrivare a Milano ho approfittato del viaggio organizzato dalla Lega Nord FVG, partenza alle ore 10:00 da Palmanova e arrivo alle ore 14:40. Dopo una breve camminata fino al luogo della manifestazione, che si teneva in via Vittor Pisani, ho preso familiarità con il posto e l’ho girato in lungo e largo. Purtroppo una fortissima pioggia si è abbattuta sulla manifestazione, il che ha portato molte delle persone presenti a ripararsi sotto dei portici poco distanti dalla zona del palco, inoltre anche gli interventi delle personalità importanti della Lega Nord sono stati molto brevi, penso a quello del “padrone di casa” Roberto Maroni, ma anche a quello di Luca Zaia e di Lucia Borgonzoni. Proprio durante l’intervento del leader della Lega NordNoi con Salvini si è scatenato un potentissimo acquazzone, ciò nonostante i tanti presenti sotto al palco non hanno desistito, segnale di quanto il messaggio politico di Salvini (cancellare la Legge Fornero, più sicurezza e stop immigrazione) sia sentito e partecipato da tantissimi italiani.
Una volta finiti i comizi ho atteso che Matteo Salvini passasse per un saluto ai suoi seguaci e gli ho rivolto una domanda, che potrete ascoltare nel video.
Infine, con largo anticipo sulla tabella di marcia, circa alle 17:30, è iniziato il viaggio di ritorno, che si è concluso alle 22:15 a Palmanova.

Conclusioni

La mia partecipazione alla mobilitazione politica dello scorso 29 maggio la posso riassumere in questi 8 buoni motivi. Sono molto contento di aver partecipato perché, per quanto può essere solo una goccia dentro al mare, se davvero si vuole cambiare in meglio la situazione del Paese, bisogna mettersi in gioco in prima persona e in ogni occasione possibile.
Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nello spazio per i commenti, sarà un piacere leggervi e poi rispondervi. Infine, se vi è piaciuto, condividete questo articolo con tutti i vostri amici.

Vi invito a mettere “Mi piace” alla mia pagina Facebook.

Rispondi

