#IoVotoNo, 10 buoni motivi per esserci

Manifestazione Voto No referendum costituzionale
Io Voto No, 12 novembre piazza Santa Croce Firenze

Sabato dodici novembre parteciperò alla manifestazione #IoVotoNO in piazza Santa Croce a Firenze, ecco dieci validi motivi per cui sono convinto valga la pena non mancare. Leggi l’articolo, ti andrebbe di condividerlo se ti piace?

1 – VOTO NO AL REFERENDUM

Saremo in migliaia in piazza per ribadire, tutti insieme, che diremo NO alla riforma costituzionale voluta da Renzi. Come semplici e normali cittadini, manifesteremo per dire che il vero cambiamento questa volta passa dal NO!

2 – BASTA GOVERNI NON ELETTI

Dal governo Monti in poi si sono succeduti altri governi di nominati: Letta e Renzi. Il governo del nostro Paese non può essere deciso a tavolino nelle stanze del potere ma deve essere eletto dal popolo italiano con regolari elezioni.

3 – PRIMA GLI ITALIANI

In Italia devono venire prima di tutto e di tutti gli ITALIANI! Lo Stato deve impegnarsi a proteggere, assistere e sostenere i propri cittadini: sanità, case popolari, scuole, lavoro ecc.

4 – SOVRANITÀ

L’Italia deve tornare a decidere le proprie leggi e a fare i propri interessi, non possiamo continuare a essere schiavi di questa Unione Europea e degli eurocrati che in nome dell’austerità distruggono il Paese.

5 – STOP INVASIONE

L’immigrazione nel nostro Paese non può continuare a essere squalificante e incontrollata. Ogni anno spendiamo quattro miliardi di euro per mantenere centinaia di migliaia di clandestini a bivaccare negli alberghi del nostro Paese, è ora di dire basta e di destinare quei soldi agli italiani in difficoltà!

6 – DIFENDERE IL MADE IN ITALY

Basta invasioni di prodotti che vengono da ogni parte del mondo fuorché dall’Italia. È oltremodo ripugnante andare a fare la spesa e dover acquistare olio tunisino, kiwi argentini, pomodori e arance del Marocco e chi più ne ha più ne metta. Il nostro Paese deve difendere la propria agricoltura e valorizzare le eccellenze dei suoi territori.

7 – FLAT TAX

Un altro sistema fiscale in Italia è possibile e si chiama Flat Tax, con un’unica aliquota fiscale al 15%. Paghiamo tutti ma paghiamo meno e riportiamo in Italia le tantissime imprese che hanno delocalizzato all’estero a causa della pressione fiscale impossibile da sostenere nel nostro Paese.

8 – PARTECIPAZIONE

Usciamo da Facebook, Twitter, Instagram e YouTube! I social network sono importantissimi ma è altrettanto importante scendere in piazza in occasione delle grandi manifestazioni e dire la propria opinione in prima persona!

9 – DIFESA DELLE ECONOMIE LOCALI

Non mi stancherò mai di ripeterlo, in Italia servono politiche a supporto dei commercianti, artigiani, agricoltori, pescatori e piccole/medie imprese, che costituiscono la spina dorsale del nostro sistema economico.  Anche per questo motivo, scenderò in piazza il 12 novembre!

10 – CANCELLARE LA LEGGE FORNERO

Da quanto tempo viene detto? Eppure non è uno slogan, cancellare la legge Fornero continua a essere una priorità, perché andare in pensione dopo aver lavorato per quarant’anni è un sacrosanto diritto.

Io Voto NO…

…ci sono tante altre motivazioni che mi spingono a scendere in piazza e che potrei scrivere, tuttavia queste sono le più rilevanti. Tu ne hai altre? Scrivile nello spazio per i commenti, sarò davvero contento di sapere anche le tue motivazione e risponderti. Inoltre, se vorresti venire a Firenze ma non sai dove cercare informazioni, visita il sito ufficiale iovotono.org e scopri le corriere più vicine a casa tua.

Non dimenticare di condividere questo articolo con tutti i tuoi amici e di mettere “Mi Piace” alla mia pagina Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...