Microfono Tonor a condensatore – Unboxing

Tomasella unboxing del microfono Tonor a condensatore
Unboxing del microfono Tonor a condensatore

Vi propongo l’unboxing (che in italiano potrebbe essere tradotto in “togliere dalla scatola”) del mio nuovo microfono Tonor a condensatore. Continuate a leggere per vedere tutti i componenti della confezione e per avere maggiori le informazioni.

Microfono Tonor a condensatore

super uni-directional condenser microphone
Scatola e microfono Tono a condensatore per interviste

Ho recentemente acquistato il microfono Tonor a condensatore per migliorare la qualità audio delle prossime interviste che ho in programma di pubblicare su YouTube. Nelle scorse interviste ho utilizzato per un paio di volte il microfono lavalier tuttavia mi sono reso conto che potevo fare di meglio, così mi sono deciso all’acquisto. Senza però partire da microfoni ultra professionali, che poi costano anche un occhio della testa, ho scelto il microfono dalla Tonor perché stando alle specifiche tecniche non dovrebbe essere malaccio.

Contenuti della confezione

tonor condenser microphone accessories
Accessori del microfono Tonor

contenuto confezione microfono Tonor condensatore per interviste

Da sinistra: istruzioni, spugna copri microfono, cavo, microfono, adattatore jack e porta microfono per fotocamere e aste

All’interno della confezione ho trovato: microfono a condensatore Tonor, cavo con cannon/mini jack, spugna copri microfono, adattatore per asta microfono, un (comodissimo) adattatore per fotocamere e un (pessimo) manuale d’istruzioni.

Fra le caratteristiche più apprezzabili del microfono Tonor c’è la possibilità di mutare con un semplice click la portata di ripresa del suono e quindi è possibile utilizzarlo sia come microfono per interviste che come panoramico per catturare suoni ambientali.

Ultimo ma non meno importante, ed è anche ciò che mi ha fatto propendere per la scelta di questo microfono, il prezzo è più che concorrenziale dato che costa poco meno di 25 euro. Non male per incominciare.

Prima di passare alle conclusioni, vi invito a guardare il video riassuntivo “Unboxing – Tonor Condenser Microphone ITA” e a iscrivervi al mio canale YouTube! 

Conclusioni

Avete già fatto un unboxing o ce n’è uno che vi è particolarmente piaciuto? Fatemelo sapere con un commento oppure scrivetemi per condividere consigli, pareri e critiche che secondo voi potrebbero aiutarmi a migliorare i prossimi articoli. Mi raccomando, lasciate un “Mi Piace” alla mia pagina Facebook e condividete questo articolo con tutti i vostri amici per aiutarmi a far conoscere il mio blog. Prima di salutarci, vi ricordo che l’appuntamento è ogni giovedì, sempre su questo blog, per un nuovo articolo.

Forse può interessarti anche: Aeroporto “Duca d’Aosta” di Gorizia, intervista ad Ariano Medeot

One thought on “Microfono Tonor a condensatore – Unboxing

Rispondi

