Mcoplus faretto a LED 168 Bi-Color 3200K – 7500K – Unboxing

unboxing mcplus 168 led bi color 3200k 7500
Unboxing Mcoplus 168 LED Bi-Color 3200K – 7500K

Ho recentemente acquistato il faretto a LED “Mcoplus 168 Bi-Color” per migliorare la qualità luminosa dei miei video, soprattutto per quanto riguarda le riprese in ambientazioni con scarsa illuminazione. Consiglio di continuare la lettura di questo unboxing per conoscere tutti i dettagli del prodotto e per scoprire cosa contiene la confezione del faretto.

Faretto a LED “Mcoplus 168 Bi-Color”

unboxing-mcoplus-pro-series-led-video-light-168-bi-color-led-3200k-7500k-00
Confezione Mcoplus Pro Series LED Video Light 168 Bi-Color

La confezione si presenta esteticamente semplice ma al tempo stesso adeguatamente robusta per proteggere da eventuali urti il contenuto. Tutte le scritte presenti sulla confezione sono in inglese e illustrano brevemente le caratteristiche principali del prodotto.

unboxing-mcoplus-pro-series-led-video-light-168-bi-color-led-3200k-7500k-00
Adattatori per batterie e interno confezione Mcoplus 168 Bi-Color

Il faretto per funzionare ha bisogno di alimentazione da 6-9V o in alternativa è possibile utilizzare diverse tipologie di batterie: Canon LP-E6, Nikon EN-EL 15, Panasonic CGR-D16S, Sony NP-FH70, NP-FM55H, NP-F550 oppure 6 batterie AA.

Oltre ai diversi adattatori per le batterie nella confezione si trova il libretto di istruzioni, un comodo aggancio per montare il faretto sulle fotocamere o treppiedi e, inoltre, c’è anche una giunzione che consente di collegare fra loro due faretti.

unboxing-mcoplus-pro-series-led-video-light-168-bi-color-led-3200k-7500k
Il faretto a LED Mcoplus 168 Bi-Color

Il faretto si presenta di medie dimensioni, non è particolarmente leggero ed è costruito in plastica rigida, la sua particolarità è quella di presentare 168 LED di cui una metà sono a luce fredda (7500K) e l’altra metà a luce calda (3200K).

unboxing-mcoplus-pro-series-led-video-light-168-bi-color-led-3200k-7500k
Faretto a LED 168 Bi-Color Mcoplus

Per accendere i LED si utilizzano 2 potenziometri: uno è per i LED a luce fredda e l’altro per i LED a luce calda. Regolando i due potenziometri si può cambiare la luminosità dei LED e alla potenza massima il faretto riesce a illuminare una stanza completamente buia.

Un’altra caratteristica molto interessante del faretto Mcoplus sta nel fatto che è possibile accendere contemporaneamente tutti e 2 i tipi di LED (a luce calda e fredda) per ottenere la tonalità di colore desiderata.

Prima di passare alle conclusioni, ti invito a guardare il video riassuntivo “Unboxing – Mcoplus Pro Series Led Video Light 168 Bi-Color LED 3200K – 7500K ITA”  e a iscriverti al mio canale YouTube!

Conclusioni

Cosa ne pensi di questo unboxing? Hai anche tu un faretto a LED e pensi ci siano delle caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto a quello di Mcoplus? Scrivi un commento per farmelo sapere con i tuoi consigli, pareri o critiche che potrebbero aiutarmi a migliorare i prossimi articoli.

Mi raccomando, lascia un “Mi Piace” alla mia pagina Facebook e condividi questo articolo con i tuoi amici per aiutarmi a far conoscere il mio blog. Prima di salutarci, ti ricordo che l’appuntamento è ogni giovedì, sempre su questo blog, per un nuovo articolo.

Leggi anche: Microfono Tonor a condensatore – Unboxing

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...